loading...

La Cucina

Tra tradizione e innovazione: la cucina dell’Hotel Albatros

L’Hotel Albatros vi invita a scoprire la cucina isolana e mediterranea. Lo chef Vito Rullo si propone di raccontare la propria isola attraverso i profumi e i sapori della gloriosa tradizione culinaria locale, figlia della più vasta cultura gastronomica napoletana.

Attento studioso delle ricette della tavola Borbonica, riportate da Ippolito Cavalcanti e Vincenzo Corra, lo chef Rullo compone piatti dove storia e innovazione vanno di pari passo, per il piacere dei palati più esigenti. Da non perdere "Il fusillone al provolone Baracco", ispirato a una delle famiglie più ricche del Regno delle Due Sicilie, nelle cui cucine si alternavano i migliori chef stellati del tempo, i Monzù.

La materia prima ha un ruolo fondamentale nelle ricette dello chef Rullo, che vengono preparate seguendo la stagionalità e utilizzando prodotti freschissimi e selezionati: frutta e verdura dei fertili orti foriani, pesce appena pescato, polli e conigli dei migliori allevatori locali. Le moderne tecniche di cottura esaltano aromi e sfumature di gusto.

È possibile richiedere menu particolari per diverse esigenze dietetiche: senza glutine, vegetariani…

  • La Cucina

    La Cucina

    Tra tradizione e innovazione: la cucina dell’Hotel Albatros

  • I menu

    I menu

    Le nostre golose proposte